Tutto sul nome EMMANUEL GIUSEPPE

Significato, origine, storia.

Emmanuele Giuseppe è un nome di origine ebraica che significa "Dio con noi". Il nome è composto da due parti: Emmanuele, che deriva dall'ebraico "Immanuel", e Giuseppe, che ha radici ebraiche e significa "Sia aggiunto".

Il nome Emmanuele è menzionato nella Bibbia ebraica come un titolo di rispetto per il Messia. Nel Nuovo Testamento, Gesù viene chiamato Emmanuele, il che significa che Dio è con noi.

Il nome Giuseppe ha una lunga storia nella cultura ebraica e cristiana. Era il nome del padre adottivo di Gesù e anche il nome di vari patriarchi biblici. Nel mondo greco e romano, Giuseppe era anche un nome popolare, spesso associato alla figura mitologica di Giuseppe d'Egitto.

Nel corso dei secoli, Emmanuele Giuseppe è stato portato da persone di diverse culture e tradizioni religiose. Oggi, è ancora un nome comune in molte parti del mondo, incluso l'Italia, dove viene spesso abbreviato come Emanuele o Mannuel.

Popolarità del nome EMMANUEL GIUSEPPE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Emmanuel Giuseppe è comparso per la prima volta nell'anno 2000 con un totale di quattro bambini che sono stati registrati con questo nome in quell'anno. Da allora, il nome non ha mai più superato i quattro neonati all'anno. Questo indica che il nome Emmanuel Giuseppe non è molto popolare in Italia e rimane relativamente raro rispetto ad altri nomi più diffusi nel paese. Tuttavia, potrebbe essere considerato un nome affascinante per coloro che cercano quelque chose de moins fréquent et donc plus distinctif pour leur enfant.

Variazioni del nome EMMANUEL GIUSEPPE.